Home / Tecnologia / CES 2019: presentati i due nuovi smartphone Alcatel 1x (2019) e Alcatel 1c

CES 2019: presentati i due nuovi smartphone Alcatel 1x (2019) e Alcatel 1c

In occasione del CES 2019, il colosso Alcatel ha deciso di sfruttare l’evento presentato due suoi nuovi modelli di smartphone entry level con delle buone caratteristiche tecniche, disponibili con i nomi ufficiali di Alcatel 1x (2019) e Alcatel 1c.

CES 2019: i due smartphone Alcatel 1x (2019) e Alcatel 1c

fonte: MEGAMODO

La nota azienda Alcatel ha deciso di presentare due nuovi modelli di smartphone in occasione del famosissimo evento chiamato CES 2019. I due device entry level si baseranno ovviamente con il sistema operativo Android, disponibili con il nome ufficiale di Alcatel 1x (2019) e Alcatel 1c.

Il primo modello, Alcatel 1x (2019), è caratterizzato da un display di tipo IPS da 5,5 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e aspect ratio 18:9, con uno scompartimento hardware che comprende un processore MediaTek MT6739, affiancato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD.

Lato fotografico troviamo una Cam principale posteriore da 13 megapixel con sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo, e una Cam frontale per i selfie da 5 megapixel, il tutto alimentato da una batteria da 3.000 mAh e dalla versione del sistema operativo Android 8.1 Oreo.

Per quanto riguarda il secondo modello di device dal nome di Alcatel 1c, sarà alimentato dal sistema operativo Android Go (smartphone di fascia bassa), e comprende un display da 5 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9 e risoluzione 480 x 960 pixel, un processore basato sull’architettura Quad-core affiancato da 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite MicroSD, una Cam posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel.

Disponibilità e Prezzi

Alcatel 1x (2019) sarà disponibile alla vendita a partire dal primo trimestre di questo nuovo anno ad un prezzo di listino ufficiale di circa 120 euro al cambio attuale, nelle due versioni, una con sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sul retro e l’altra senza.

Alcatel 1c invece, sarà venduto a circa 70 euro, e prossimamente arriverà anche nei mercati dell’ Europa.

About Lorenzo Cagnazzo

Lorenzo Cagnazzo
Appassionato di tecnologia e dispositivi mobile di ultima generazione, computer e tutta la parte hardware.

Check Also

Wind: le nuove offerte Smart 40 Fire e Flash riservate a coloro che ricevono l’SMS

Importanti novità da parte del colosso Wind, che in questi giorni sta proponendo ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.