Home / Attualità / Cambio valuta euro dollaro, gli scenari nel pieno delle incertezze politiche
Cambio valuta euro dollaro, gli scenari nel pieno delle incertezze politiche
Cambio valuta euro dollaro, gli scenari nel pieno delle incertezze politiche

Cambio valuta euro dollaro, gli scenari nel pieno delle incertezze politiche

Quanto durerà in Italia il Governo Gentiloni? Si arriverà davvero nel 2018 a fine legislatura, oppure si andrà alle elezioni politiche anticipate? E se sì, con quale legge elettorale? Ed ancora, quante chance ha Marine Le Pen, presidente del Fronte Nazionale, di vincere le elezioni presidenziali francesi del 2017 che si terranno il prossimo 23 aprile, al primo turno, e il 7 maggio del 2017 al secondo turno? Sono queste solo alcune delle domande legate ad incertezze politiche che influenzeranno sul mercato forex l’andamento del cambio valuta euro dollaro nelle prossime settimane.

Marine Le Pen, lo ricordiamo, nei giorni scorsi ha dichiarato che ‘Se vinco, voto sull’uscita dall’Europa e via dalla Nato’ rivendicando tra l’altro il fatto che il suo è un partito composto da patrioti e non da estremisti. L’ascesa delle destre in Europa affosserà l’euro? E’ ancora presto per dirlo, ma intanto nel Regno Unito, dopo il referendum sulla Brexit, si va verso il divorzio da Bruxelles specie se si considera che la premier May vuole accelerare l’iter facendo scattare i negoziati già dal prossimo mese di marzo.

Intanto il Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, ospite proprio da Theresa May, dal 10 di Downing Street ha dichiarato sulla Brexit, tra l’altro, che ‘non sarà un negoziato semplice, ma dobbiamo affrontarlo in modo amichevole e costruttivo’. ‘Nessuno ha interesse a un negoziato distruttivo’, ha aggiunto il Premier con Theresa May che, accennando un sorriso, ha replicato facendo presente che ‘Usciamo dall’Unione europea, non dall’Europa’.

Quel che è certo, in ogni caso, è che la Brexit viene ben vista dal Presidente degli Stati Uniti. ‘Brexit grande cosa, faremo patto col Regno Unito’, ha infatti dichiarato Donald Trump già ancor prima del suo insediamento quando, tra l’altro, intervistato da Bild e Sunday Times, ha parlato di ‘Nato obsoleta’ e del bisogno di una riforma del Patto Atlantico.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.