Home / Attualità / Cambio euro dollaro tenta il rimbalzo, buone notizie per la Grecia
Cambio euro dollaro tenta il rimbalzo, buone notizie per la Grecia
Cambio euro dollaro tenta il rimbalzo, buone notizie per la Grecia

Cambio euro dollaro tenta il rimbalzo, buone notizie per la Grecia

Inizio d’ottava in moderato rialzo per il cross euro dollaro che attualmente sul mercato forex viene scambiato poco sopra area 1,0580. Intanto, con una valutazione pari a ‘CCC’, l’Agenzia Fitch ha confermato il rating sul debito sovrano della Grecia, ma nello stesso tempo ha messo in evidenza come eventuali ritardi sul completamento del piano di salvataggio potrebbero mettere a rischio la recente ripresa economica nel Paese.

Grecia-Troika, accordo entro il 20 marzo del 2017

In accordo con quanto riportato da MilanoFinanza.it, è quella del 20 marzo del 2017 la data ultima per trovare un accordo sul riesame del piano di salvataggio. E se da un lato il Fondo Monetario Internazionale (FMI) spinge affinché in Grecia vengano varate altre riforme, dall’altro il premier greco Alexis Tsipras punta a chiudere con i rappresentanti dei creditori un accordo tale da scongiurare nuove misure di austerità.

Grecia tra povertà e collasso della sanità pubblica

D’altronde i precedenti due salvataggi non hanno generato gli effetti sperati visto che ancora in Grecia purtroppo a regnare è la miseria in un’ampia fascia della popolazione. Ed a tutto ciò bisogna aggiungere, tra l’altro, il collasso della sanità pubblica visto che negli ospedali mancano le attrezzature per gli interventi sui pazienti. Così come i dottori in Grecia, in questi ultimi anni, a partire dai chirurghi, hanno dovuto far fronte ai ripetuti tagli dei loro stipendi.

Il premier greco Alexis Tsipras, accordo senza altri sacrifici per la popolazione

Ma in difficoltà oltre ai medici ci sono anche tanti altri lavoratori, dagli insegnanti ai vigili del fuoco e passando per gli agricoltori tra proteste e manifestazioni di piazza. Ecco perché secondo il premier greco Alexis Tsipras un nuovo accordo, al fine di finanziare un’altra tranche di aiuti, potrà esserci solo se non ci saranno altri sacrifici per la popolazione.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.