Home / Attualità / Calendario 2019: festività, ponti e giorni di ferie
calendario ponti festività ferie

Calendario 2019: festività, ponti e giorni di ferie

L’Epifania tutte le feste porta via e anche l’allegria perché si torna a scuola e a lavoro. Il 7 gennaio quest’anno è caduto proprio di lunedì, forse è il più triste di tutto il 2019 perché è proprio “quel” lunedì a cui si riservano tutti i buoni propositi. Smaltiti i festeggiamenti e, calendario alla mano, scopriamo insieme se ci saranno ponti.

Festività 2019, il calendario dei ponti

Ogni volta che abbiamo tra le mani il calendario o l’agenda del nuovo anno, la prima cosa che facciamo è controllare le festività e in quale giorno cade Natale. Prima di arrivare a dicembre però ci sono tante altre occasioni per stare a casa, come i ponti, approfittando di qualche giorno di ferie si può prenotare una breve vacanza o una gita fuori porta per ricaricare le batterie e per rilassarsi. Pubblichiamo di seguito il calendario delle festività 2019 per capire quali sono i possibili ponti:

  • Aprile: 21 Pasqua, 22 Pasquetta, 25 Festa della Liberazione (giovedì);
  • Maggio: 1 Festa dei lavoratori (mercoledì);
  • Giugno: 2 Festa della Repubblica (domenica), 29 Santi Pietro e Paolo a Roma (sabato);
  • Agosto: 15 Ferragosto (giovedì);
  • Settembre: 19 San Gennaro a Napoli (giovedì);
  • Novembre: 1 Tutti i Santi (venerdì);
  • Dicembre: 7 Sant’Ambrogio a Milano (sabato), 8 Immacolata (domenica), 25 Natale (mercoledì), 26 Santo Stefano (giovedì), 31 San Silvestro (martedì).

Quali ponti nel 2019

Il calendario 2019 sarà avaro di ponti, molte festività infatti cadono di sabato o di domenica, oppure in giorni non utili. Solo il 25 aprile e il 1° maggio potrebbero regalare grandi soddisfazioni perché se ci pensate bene potete lavorare sino al 20 aprile e rientrare il 2 maggio. Molto interessante l’accoppiata Natale e Santo Stefano per un piccolo ponte in vista della fine dell’anno. San Silvestro è di martedì e siccome in quei giorni si concentrano tutte le scadenze, potete prendere fiato tra una festa e l’altra. Interessante anche Ognissanti di venerdì e Ferragosto di giovedì, ma meglio evitare gite e viaggi in questi periodi perché i prezzi salgono alle stelle, meglio giocare d’anticipo se ne avete la possibilità.

About Flavia Montanaro

Avatar
Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.