Home / Attualità / Broker online opzioni binarie: requisti giuridici, licenze ed autorizzazioni
Broker online opzioni binarie, requisti giuridici, licenze ed autorizzazioni
Broker online opzioni binarie, requisti giuridici, licenze ed autorizzazioni

Broker online opzioni binarie: requisti giuridici, licenze ed autorizzazioni

Gli intermediari finanziari, ed in particolare quelli che propongono servizi e prodotti di investimento, oltre a possedere un’apposita licenza per operare devono pure rispettare, in ogni Paese, dei requisiti giuridici ben precisi e devono anche ottenere le necessarie autorizzazioni finalizzate al rispetto degli standard finanziari internazionali. Ad esempio, la maggioranza dei broker online in opzioni binarie opera in Europa con la licenza CySEC, ovverosia quella rilasciata dalla Commissione per i titoli e le borse di Cipro, ma non basta per poter operare da un Paese europeo all’altro.

Broker online opzioni binarie, le autorizzazioni dalla Repubblica Ceca alla Germania

In più, infatti, serve l’autorizzazione, ovverosia il nulla osta ad operare da parte delle Autorità finanziarie preposte. Per esempio, un broker online opzioni binarie legalmente autorizzato in Repubblica Ceca deve essere iscritto nel registro della CNB, la Banca nazionale ceca, ed in Estonia in quello della Financial Supervision Authority. Ed ancora, in Olanda c’è l’AFM, il Francia la Regafi, Financial Agents Register, ed in Germania l’autorità Federale di Vigilanza sulle Attività Finanziarie.

Broker online opzioni binarie, dalla Spagna all’Italia

Ed ancora, i trader che sono residenti in Spagna nello scegliere un broker online in opzioni binarie legale e regolamentato devono verificare che l’intermediario sia iscritto nel registro della CNMV, la Comisión Nacional del Mercado de Valores, nel Regno Unito presso la FCA, Financial Conduct Authority, ed in Italia presso la Consob che è la Commissione Nazionale per le Società e la Borsa.

Broker online opzioni binarie regolamentato, i vantaggi

La garanzia che un broker online in opzioni binarie rispetti le leggi, i requisti giuridici e gli standard finanziari internazionali, significa che i trader che aprono un conto con l’intermediario godono delle necessarie tutele per quel che riguarda i propri fondi investiti ed anche per l’accesso ad un ambiente di trading sicuro ed affidabile.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.