Home / Attualità / Bari, assalto portavalori statale 96: rubati i soldi delle pensioni
bari assalto portavalori ruspe

Bari, assalto portavalori statale 96: rubati i soldi delle pensioni

Colpo grosso nel barese. Questa mattina intorno alle ore 7:30 circa i banditi hanno fermato un blindato portavalori dell’I.V.R.I. e lo hanno aperto con le ruspe. L’episodio è avvenuto sulla statale 96 nei pressi di Mellitto. Il commando era composto da almeno quattro persone armate e con il volto coperto.

Assalto con le ruspe a portavalori

Come nei migliori film d’azione i banditi non hanno lasciato nulla al caso. Il commando composto da circa 4 persone armate e mascherate ha assaltato un portavalori. Per ostacolare l’intervento delle forze dell’ordine e recuperare qualche minuto per la fuga, hanno lasciato fermi sulla carreggiata due camion che hanno dato alle fiamme. Per aprire il blindato portavalori si sono serviti di ruspe.

Bottino da 2,3 milioni: i soldi delle pensioni

Dalle prime stime, pare che il bottino dei malviventi sia di 2,3 milioni di euro. Il portavalori dell’Ivri con a bordo tre guardie giurate, era diretto a Matera. I soldi dovevano essere distribuiti negli uffici postali per pagare le pensioni. Le tre guardie giurate sono rimaste illese. Indagano i Carabinieri di Altamura.

Strada statale chiusa al traffico

ANAS in una nota ha informato gli automobilisti che la strada statale 96 è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni di marcia al km 91.6. Le forze dell’ordine stanno eseguendo tutti i rilievi del caso prima della rimozione dei mezzi interessati e delle operazioni di pulizia e messa in sicurezza della strada. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Stradale, i Carabinieri e i tecnici Anas impiegati nel settore viabilità. Il traffico è stato deviato al km 89,700 in direzione Bari, allo svincolo Cassano.

About Flavia Montanaro

Avatar
Classe 1985. Curiosa e iperconnessa. Appassionata di anticipazioni tv, attualità e ultime news

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.