Home / Attualità / Bambini più aggressivi se ricevono sculacciate. Lo sostiene uno studio Americano

Bambini più aggressivi se ricevono sculacciate. Lo sostiene uno studio Americano

Ricercatori dell’Università del Texas e del Michigan sono arrivati, dopo uno studio condotto per 50 anni su 160 mila persone, che punire i figli con sculacciate porta ad un risentimento dei bambini nei confronti dei genitori e ad un’aggressività e comportamenti anti sociali anche in età adulta.

Quello della sculacciata è un tema piuttosto controverso, sia a livello popolare sia anche tra esperti. Diversi anni fa, ricercatori sempre Americani ma di un altro Ateneo, erano giunti a conclusioni opposte, avevano, cioè, dimostrato che bambini che avevano ricevuto punizioni con sculacciate, a scuola andavano meglio e prendevano voti migliori dei loro coetanei il cui sederino non aveva mai ricevuto alcuna percossa.

Gli psicologi sono comunque piuttosto concordi nel sostenere che la sculacciata è comunque un intervento educativo violento e in quanto tale sempre deleterio, consigliando di punire le malefatte dei bambini attraverso la privazione di qualcosa a cui tengono o allontanandoli per farli riflettere sui loro errori. La questione delle sculacciate, c’è da scommetterci, resterà controversa ancora per molto tempo.

About Isan Hydi

Isan Hydi
Scrivo le ultime news del giorno scegliendo quelle che possono aver maggior interesse per i visitatori di Digitalife. Appassionato di tecnologia e web marketing.

Check Also

pordenone pizza donna picchiata

Pordenone, brasiliana picchiata in pizzeria perché non parla friulano

Siamo diventati un popolo di gente incattivita, ce la prendiamo per qualsiasi cosa e siamo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.