Home / Attualità / Ballottaggi Elezioni Comunali 2016 Roma, Milano e Torino: rien ne va plus
Ballottaggi Elezioni Comunali 2016 Roma, Milano e Torino rien ne va plus
Ballottaggi Elezioni Comunali 2016 Roma, Milano e Torino rien ne va plus

Ballottaggi Elezioni Comunali 2016 Roma, Milano e Torino: rien ne va plus

Si è chiusa ieri, venerdì 17 giugno del 2016, la campagna elettorale in vista dei ballottaggi alle Elezioni Comunali 2016. Oggi sabato 18 giugno del 2016, infatti, è il giorno del silenzio mentre domani mattina torneranno ad essere attivi i seggi in molti Comuni italiani, e tra questi quelli di Milano, Roma, Torino e Napoli.

Nel dettaglio, per la carica di Sindaco, a Milano gli elettori saranno chiamati a scegliere tra Sala e Parisi, mentre nella Capitale la contesa è tra la candidata Virginia Raggi del MoVimento 5 Stelle (M5S), e Roberto Giachetti del Partito Democratico. Sfida PD-M5S pure a Torino con Fassino opposto a Chiara Appendino al ballottaggio.

A Napoli Luigi De Magistris, sindaco uscente, se la vedrà al ballottaggio con il candidato del centrodestra Gianni Lettieri. Per quest’ultimo, al fine di diventare sindaco, servirà un grande exploit visto che al primo turno Luigi De Magistris si è affermato con ben 18 punti percentuali di vantaggio sullo sfidante. Allo stesso modo a Bologna, Virginio Merola, al ballottaggio con Lucia Borgonzoni, candidata di centrodestra, al primo turno si è affermato con 17 punti di vantaggio.

Nel Comune di Trieste, invece, la sfida al ballottaggio è tra Roberto Dipiazza ex sindaco di centrodestra, che ha ottenuto il 40,81% al primo turno, ed il sindaco uscente Roberto Cosolini che ha preso al primo turno il 29,22% dei voti. Ricordiamo che per votare ai ballottaggi di domenica 19 giugno del 2016 occorre recarsi ai seggi muniti di tessera elettorale e di un documento di riconoscimento in corso di validità. I seggi apriranno alle ore 7 per poi chiudere alle ore 23.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

messico suicidio bambina impiccata

Messico, bambina di 10 anni si suicida per far felice la mamma

Una bambina si è suicidata in Messico, aveva solo 10 anni. Ha scritto un biglietto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.