Home / Tecnologia / Automobile che si guida da sola, alleanza Fca-Google dà i suoi frutti
Automobile che si guida da sola, alleanza Fca-Google dà i suoi frutti
Automobile che si guida da sola, alleanza Fca-Google dà i suoi frutti

Automobile che si guida da sola, alleanza Fca-Google dà i suoi frutti

Dovrebbe essere in dirittura d’arrivo un’importante accordo per la produzione di auto senza pilota. Sono sempre più insistenti, infatti, i rumors relativi ad un’alleanza tra la società statunitense Google e la multinazionale italo-americana Fca per lo sviluppo dell’auto che si guida da sola.

Le due società, in base agli accordi per il cui perfezionamento potrebbe essere solo questione di ore, dovrebbero condividere tecnologie ed informazioni al fine di poter realizzare già entro la fine del corrente anno un centinaio di prototipi di automobili senza pilota.

A marchio Chrysler, per il mercato statunitense, dalla tecnologia di Google e dalla capacità manifatturiera di Fca dovrebbe nascere la versione del minivan Pacifica senza guidatore. Si prevede che la vendita di un primo lotto di ‘Pacifica Google’, vetture senza pilota, avvenga poi in California che ad oggi è lo Stato americano più pronto per andare a sfruttare quelle che sono le ultime novità nel settore della mobilità a quattro ruote.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

PosteMobile lancia la nuova offerta Creami Extra Senior per gli over 60

Il noto operatore virtuale PosteMobile ha deciso di lanciare una nuova offerta promozionale appartenente al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.