Home / Tecnologia / App smartphone e tablet, 156 miliardi di installazioni in tutto il mondo
App smartphone e tablet, 156 miliardi di installazioni in tutto il mondo
App smartphone e tablet, 156 miliardi di installazioni in tutto il mondo

App smartphone e tablet, 156 miliardi di installazioni in tutto il mondo

Nel 2015, in tutto il mondo, sono state scaricate ed installate su smartphone e tablet quasi 156 miliardi di app. Questo è quanto emerso, tra l’altro, da un Rapporto di Idc che ha anche rilevato come l’anno scorso i ricavi diretti legati al download ed all’installazione delle app per i dispositivi mobili si siano attestati sopra la soglia dei 34 miliardi di dollari.

Il 58% dei ricavi diretti nel 2015 ha riguardato le applicazioni scaricate dagli utenti accedendo all’App Store, quindi per iPhone e iPad, mentre è stato per circa il 36% dei ricavi il fatturato legato al download ed all’installazione di applicazioni per il sistema operativo Android dal Google Play.

Quelli indicati sono i ricavi diretti che non prendono in considerazione il fatturato ottenuto grazie alle inserzioni pubblicitarie e che, secondo la società di ricerche di mercato Idc, saliranno a 57 miliardi di dollari nel 2020 quando il download di app balzerà a quota 210 miliardi nell’arco dei dodici mesi.

About Filadelfo Scamporrino

Filadelfo Scamporrino
Web editor esperto in tecnologia e attualità. Amo scrivere e ho scelto Digitalife.it per dare il mio contributo e fornire notizie di qualità.

Check Also

TIM lancia le nuove offerte Privilege 20 GB e 15 Go New 50 GB

Il famoso gestore di telefonia mobile TIM sta propendo ai propri clienti delle nuove offerte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.